"Ancient Sanctuary" Yu-Gi-Oh! TCG Expansion Set Spoiler by MPK (captainmpk@hotmail.com) ============================================================================ Rarità e carte: 112 Carte Totali RS - Rara Segreta (1:36) UR - Ultra Rara (1:12) SR - Super Rara (1:6) R - Rara (1:1) C - Comune (8:1) Versione 1.0 - Aggiornata il 21/05/2004 - Correzioni ortografiche minori. - Correzione indirizzo e-mail. - Restyling grafico. ============================================================================ ANS-000 The End of Anubis [La Fine di Anubis] OSCURITA' - Demone/Effetto - 6 Stelle (RS) Finchè questa carta è scoperta sul Terreno, tutte le carte Magia, Trappola o Mostro Effetto che bersagliano carte nei Cimiteri o che si attivano nei Cimiteri sono negate. ATK/ 2500 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-001 Gogiga Gagagigo [Gogiga Gagagigo] ACQUA - Rettile - 8 Stelle (C) ATK/ 2950 - DEF/ 2800 ============================================================================ ANS-002 Warrior of Zera [Guerriero di Zera] TERRA - Guerriero - 4 Stelle (C) ATK/ 1600 - DEF/ 1600 ============================================================================ ANS-003 Sealmaster Meisei [Meisei il Banditore] OSCURITA' - Incantatore - 3 Stelle (R) ATK/ 1100 - DEF/ 900 ============================================================================ ANS-004 Mystical Shine Ball [Sfera Luminosa Mistica] LUCE - Fata - 2 Stelle (C) ATK/ 500 - DEF/ 500 ============================================================================ ANS-005 Metal Armored Bug [Insetto Metallico Corazzato] TERRA - Insetto - 8 Stelle (C) ATK/ 2800 - DEF/ 1500 ============================================================================ ANS-006 The Agent of Judgement - Saturn [L'Agente del Giudizio - Saturno] LUCE - Fata/Effetto - 6 Stelle (UR) Se i tuoi Life Points sono di più rispetto a quelli del tuo avversario, puoi attivare l'effetto di questa carta. Tributa questa carta dal Terreno per infliggere al tuo avversario un danno pari alla differenza tra i tuoi Life Points e quelli del tuo avversario. Se sul tuo Terreno non è presente la carta "Santuario del Cielo", non puoi attivare questo effetto. Se attivi questo effetto, non puoi entrare nella Battle Phase durante questo turno. ATK/ 2400 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-007 The Agent of Wisdom - Mercury [L'Agente della Saggezza - Mercurio] LUCE - Fata/Effetto - 4 Stelle (R) Se il numero di carta nella tua Mano al termine della End Phase del tuo avversario è 0, pesca una carta dal tuo Deck durante la tua prossima Standby Phase. ATK/ 0 - DEF/ 1700 ============================================================================ ANS-008 The Agent of Creation - Venus [L'Agente della Creazione - Venere] LUCE - Fata/Effetto - 3 Stelle (R) Puoi pagare 500 dei tuoi Life Points per evocare sul tuo Terreno tramite Evocazione Speciale una "Sacra Sfera Luminosa" dalla tua Mano o dal tuo Deck. ATK/ 1600 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-009 The Agent of Force - Mars [L'Agente della Forza - Marte] LUCE - Fata/Effetto - 3 Stelle (SR) Questa carta è immune agli effetti delle carte Magia. Se sul tuo Terreno è attiva la carta "Santuario del Cielo" e i tuoi Life Points sono di più di quelli del tuo avversario, aumenta i valori ATK e DEF di questa carta della differenza tra i tuoi Life Points e quelli del tuo avversario. ATK/ 0 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-010 The Unhappy Girl [La Ragazza Infelice] LUCE - Incantatore/Effetto - 2 Stelle (C) Finchè questa carta rimane scoperta sul Terreno, non può essere distrutta a seguito di una battaglia. Inoltre, finchè questa carta rimane scoperta sul Terreno, i Mostri contro i quali questa carta combatte non possono cambiare la loro posizione di battaglia finchè sono scoperti e non possono attaccare. ATK/ 300 - DEF/ 400 ============================================================================ ANS-011 Soul-Absorbing Bone Tower [Torre d'Ossa Assorbi-Anima] OSCURITA' - Zombie/Effetto - 3 Stelle (C) Se c'è un altro Mostro di tipo Zombie sul tuo Terreno, questa carta non può essere attaccata. Ogni volta che un Mostro di tipo Zombie viene evocato tramite Evocazione Speciale, scarta le prime 2 carte dalla cima del Deck del tuo avversario. ATK/ 400 - DEF/ 1500 ============================================================================ ANS-012 The Kick Man [Il Calciatore] OSCURITA' - Zombie/Effetto - 3 Stelle (C) Quando questa carta viene evocata con successo tramite Evocazione Speciale, puoi equipaggiare questo Mostro con una carta Magia Equipaggiamento scelta dal tuo Cimitero. ATK/ 1300 - DEF/ 300 ============================================================================ ANS-013 Vampire Lady [Lady Vampiro] OSCURITA' - Zombie/Effetto - 4 Stelle (C) Ogni volta questa carta infligge danno da battaglia ai Life Points del tuo avversario, dichiara 1 tipo di carta (Mostro, Magia o Trappola). Il tuo avversario sceglie una carta del tipo scelto dal suo Deck e la scarta nel Cimitero. ATK/ 1550 - DEF/ 1550 ============================================================================ ANS-014 Stone Statue of the Aztecs [Statua di Pietra degli Aztechi] TERRA - Roccia/Effetto - 4 Stelle (SR) Quando questo Mostro viene attaccato e infligge danno da battaglia ai Life Points del tuo avversario, raddoppia il danno inflitto. ATK/ 300 - DEF/ 2000 ============================================================================ ANS-015 Rocket Jumper [Lanciarazzi] TERRA - Roccia/Effetto - 3 Stelle (C) Se le sole carte che il tuo avversario ha sul Terreno sono Mostri in posizione Difensiva, questo Mostro può attaccare direttamente i Life Points del tuo avversario. ATK/ 1000 - DEF/ 800 ============================================================================ ANS-016 Avatar of the Pot [Avatar dell'Anfora] TERRA - Roccia/Effetto - 3 Stelle (R) Scarta una carta "Anfora dell'Avidità" dalla tua Mano nel Cimitero per pescare 3 carte dal tuo Deck. ATK/ 1200 - DEF/ 1300 ============================================================================ ANS-017 Legendary Jujitsu Master [Il Leggendario Maestro del Jujitsu] TERRA - Roccia/Effetto - 4 Stelle (C) I Mostri che combattono contro questa carta sono rimessi in cima al Deck del possessore alla fine del Damage Step. ATK/ 1300 - DEF/ 1800 ============================================================================ ANS-018 Gear Golem the Moving Fortress [Fortezza Mobile] TERRA - Macchina/Effetto - 4 Stelle (SR) Paga 800 dei tuoi Life Points. Durante questo turno, questa carta può attaccare direttamente i Life Points del tuo avversario. ATK/ 800 - DEF/ 2200 ============================================================================ ANS-019 KA-2 Des Scissors [Chele KA-2] OSCURITA' - Macchina/Effetto - 4 Stelle (C) Quando questa carta distrugge e manda al Cimitero un Mostro a seguito di una battaglia, infliggi un danno diretto ai Life Points del tuo avversario pari al livello del Mostro distrutto x 500 punti. ATK/ 1000 - DEF/ 1000 ============================================================================ ANS-020 Needle Burrower [Scavatore Spinoso] OSCURITA' - Macchina/Effetto - 5 Stelle (SR) Quando questa carta distrugge e manda al Cimitero un Mostro a seguito di una battaglia, infliggi un danno diretto ai Life Points del tuo avversario pari al livello del Mostro distrutto x 500 punti. ATK/ 1700 - DEF/ 1700 ============================================================================ ANS-021 Sonic Jammer [Disturbo Sonico] VENTO - Macchina/Effetto - 2 Stelle (C) SCOPRI: Fino al termine della End Phase del prossimo turno, il tuo avversario non può attivare carte Magia. ATK/ 350 - DEF/ 650 ============================================================================ ANS-022 Blowback Dragon [Drago Contraccolpo] OSCURITA' - Macchina/Effetto - 6 Stelle (UR) Lancia una moneta 3 volte. Se il risultato è testa almeno 2 volte su 3, distruggi una carta sul Terreno dell'avversario. Questo effetto può essere usato solo una volta per turno, durante la tua Main Phase. ATK/ 2300 - DEF/ 1200 ============================================================================ ANS-023 Zaborg the Thunder Monarch [Zaborg il Monarca del Tuono] LUCE - Tuono/Effetto - 5 Stelle (SR) Quando questa carta viene evocata con successo tramite Evocazione Tributo, distruggi un Mostro sul Terreno. ATK/ 2400 - DEF/ 1000 ============================================================================ ANS-024 Atomic Firefly [Lucciola Atomica] LUCE - Insetto/Effetto - 1 Stella (C) Infliggi 1000 Life Points di danno diretto al giocatore che distrugge questa carta come risultato di una battaglia mentre è scoperta sul Terreno. ATK/ 100 - DEF/ 200 ============================================================================ ANS-025 Mermaid Knight [Cavaliere Sirena] ACQUA - Acqua/Effetto - 4 Stelle (C) Se la carta "Umi" è attiva sul Terreno, questa carta può attaccare 2 volte nella stessa Battle Phase. ATK/ 1500 - DEF/ 700 ============================================================================ ANS-026 Piranha Army [Esercito di Piranha] ACQUA - Pesce/Effetto - 2 Stelle (C) Il danno da battaglia inflitto da questa carta in un attacco diretto è raddoppiato. ATK/ 800 - DEF/ 200 ============================================================================ ANS-027 Two Thousand Needles [Duemila Spine] TERRA - Bestia/Effetto - 5 Stelle (C) Quando questa carta in posizione Difensiva viene attaccata e il valore ATK del Mostro attaccante è inferiore al valore DEF di questa carta, distruggi il Mostro attaccante dopo il calcolo dei danni. ATK/ 2000 - DEF/ 1800 ============================================================================ ANS-028 Disc Fighter [Combattente del Disco] TERRA - Guerriero/Effetto - 4 Stelle (C) Se questa carta attacca un Mostro in posizione Difensiva che ha un valore DEF uguale o superiore a 2000, non calcolare i danni e distruggi quel Mostro. ATK/ 1000 - DEF/ 1000 ============================================================================ ANS-029 Arcane Archer of the Forest [Arciere Arcano della Foresta] TERRA - Guerriero/Effetto - 3 Stelle (C) Se c'è un altro Mostro di tipo Pianta sul tuo Terreno, questa carta non può essere attaccata. Puoi tributare un Mostro di tipo Pianta sul tuo Terreno per distruggere una carta Magia o Trappola sul Terreno. ATK/ 900 - DEF/ 1400 ============================================================================ ANS-030 Lady Ninja Yae [Lady Ninja Yae] VENTO - Guerriero/Effetto - 3 Stelle (C) Scarta un Mostro VENTO dalla tua Mano al Cimitero per far ritornare tutte le carte Magia e Trappola sul Terreno nelle Mani dei rispettivi possessori. ATK/ 1100 - DEF/ 200 ============================================================================ ANS-031 Goblin King [Re Goblin] OSCURITA' - Demone/Effetto - 1 Stella (C) Se c'è un altro Mostro di tipo Demone sul tuo Terreno, questa carta non può essere attaccata. Il valore ATK e DEF di questa carta è uguale al numero di Mostri di tipo Demone sul Terreno (eccetto questa) x 1000 punti. ATK/ 0 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-032 Solar Flare Dragon [Drago della Fiamma Solare] FUOCO - Pyro/Effetto - 4 Stelle (C) Se c'è un altro Mostro di tipo Pyro sul tuo Terreno, questa carta non può essere attaccata. Durante la End Phase del tuo turno, questa carta infligge 500 Life Points di danno diretto al tuo avversario. ATK/ 1500 - DEF/ 1000 ============================================================================ ANS-033 White Magician Pikeru [Pikeru il Mago Bianco] LUCE - Incantatore/Effetto - 2 Stelle (C) Durante la tua Standby Phase aumenta i tuoi Life Points del numero di Mostri sul tuo Terreno x 400 punti. ATK/ 1200 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-034 Archlord Zerato [Arcangelo Zerato] LUCE - Fata/Effetto - 8 Stelle (UR) Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Normale. Questa carta può essere evocata solo tramite Evocazione Speciale se è attiva sul Terreno la carta "Santuario nel Cielo" e tributando un "Guerriero di Zerra" dal tuo Terreno. Puoi scartare un Mostro LUCE dalla tua Mano nel Cimitero per distruggere tutti i Mostri sul Terreno dell'avversario. Se il "Santuario nel Cielo" non è attivo sul Terreno, non puoi usare questo effetto. ATK/ 2800 - DEF/ 2300 ============================================================================ ANS-035 Opti-Camouflage Armor [Armatura Invisibile] Magia Equipaggiamento - (C) Questa carta può essere equipaggiata solo a un Mostro di livello 1. Questo Mostro può attaccare direttamente i Life Points del tuo avversario. ============================================================================ ANS-036 Mystic Wok [Wok Mistico] Magia Rapida - (C) Tributa un Mostro sul tuo Terreno per aumentare i tuoi Life Points del valore ATK oppure del valore DEF (a tua scelta) del Mostro tributato. ============================================================================ ANS-037 Enemy Controller [Controllore Nemico] Magia Rapida - (UR) Scegli uno dei seguenti effetti e attivalo: * Cambia la posizione di battaglia di uno dei Mostri scoperti sul Terreno del tuo avversario. * Tributa un Mostro sul tuo Terreno per scegliere un Mostro scoperto sul Terreno del tuo avversario e prenderne il controllo fino alla fine della End Phase del turno in cui questa carta è stata attivata. ============================================================================ ANS-038 Burst Stream of Destruction [Getto Bruciante di Distruzione] Magia - (UR) Puoi attivare questa carta se sul tuo Terreno è scoperta una carta "Drago Bianco Occhi Blu". Distruggi tutti i Mostri sul Terreno del tuo avversario. Durante il turno di attivazione di questa carta, il "Drago Bianco Occhi Blu" scelto non può attaccare. ============================================================================ ANS-039 Monster Gate [Cancello dei Mostri] Magia - (C) Tributa un Mostro sul tuo Terreno. Prendi (non pesca) dal tuo Deck carte fino a quando non trovi un Mostro che può essere evocato tramite Evocazione Normale, ed evocalo sul tuo Terreno tramite Evocazione Speciale. Manda tutte le altre carte prese al Cimitero. ============================================================================ ANS-040 Amplifier [Amplificatore] Magia Equipaggiamento - (SR) Questa carta può essere equipaggiata solo a "Jinzo". Mentre questa carta è equipaggiata, gli effetti delle carte Trappola del controllore di "Jinzo" non sono negati dall'effetto di "Jinzo". Se questa carta abbandona il Terreno, distruggi il Mostro equipaggiato. ============================================================================ ANS-041 Weapon Change [Cambio d'Arma] Magia Continua - (C) Una volta per turno, durante la tua Standby Phase, puoi attivare questo effetto pagando 700 Life Points. Scambia i valori ATK e DEF di un Mostro di tipo Guerriero o Macchina sul tuo Terreno fino alla fine della End Phase del prossimo turno del tuo avversario. Se la carta viene distrutta, l'effetto della carta viene negato. ============================================================================ ANS-042 The Sanctuary in the Sky [Il Santuario nel Cielo] Magia Campo - (SR) Il danno da battaglia inflitto al controllore di Mostri di tipo Fata è ridotto a 0. ============================================================================ ANS-043 Earthquake [Terremoto] Magia - (C) Sposta tutti i Mostri scoperti sul Terreno in posizione Difensiva. ============================================================================ ANS-044 Talisman of Trap Sealing [Talismano del Sigilla-Trappola] Magia Continua - (R) Puoi attivare questa carta se è scoperta sul tuo Terreno la carta "Meisei il Mago Bandito". Finchè questa carta è attiva sul Terreno, le carte Trappola non possono essere attivate e gli effetti delle carte Trappola attive sono negati. Se non c'è un "Meisei il Mago Bandito" sul tuo Terreno, distruggi questa carta. ============================================================================ ANS-045 Goblin Thief [Goblin Ladro] Magia - (C) Infliggi 500 Life Points di danno al tuo avversario. Aumenta i tuoi Life Points di 500 punti. ============================================================================ ANS-046 BackFire [Fiammata di Ritorno] Trappola Continua - (C) Quando un Mostro FUOCO sul tuo Terreno viene distrutto e mandato al Cimitero infliggi 500 Life Points di danno diretto al tuo avversario. ============================================================================ ANS-047 Micro Ray [Laser Shock] Trappola - (C) Riduci a 0 il valore DEF di un Mostro sul Terreno fino alla fine del turno di attivazione di questa carta. ============================================================================ ANS-048 Light of Judgement [Luce del Giudizio] Trappola - (C) Se il "Santuario nel Cielo" è attivo sul tuo Terreno, scarta un Mostro LUCE dalla tua Mano al Cimitero per attivare questa carta. Scegli una carta nella Mano o sul Terreno del tuo avversario che controlla e mandala al Cimitero. ============================================================================ ANS-049 Talisman of Spell Sealing [Talismano del Sigilla-Magia] Trappola Continua - (R) Puoi attivare questa carta se è scoperta sul tuo Terreno la carta "Meisei il Mago Bandito". Finchè questa carta è attiva sul Terreno, le carte Magia non possono essere attivate e gli effetti delle carte Magia attive sono negati. Se non c'è un "Meisei il Mago Bandito" sul tuo Terreno, distruggi questa carta. ============================================================================ ANS-050 Wall of Revealing Light [Muro Rivelatore] Trappola Continua - (C) Quando attivi questa carta, paga un costo in Life Points che sia un multiplo di 1000. I Mostri del tuo avversario che hanno valore ATK pari o inferiore al costo pagato non possono attaccare. ============================================================================ ANS-051 Solar Ray [Raggio Solare] Trappola - (C) Infliggi un danno al tuo avversario pari al numero di Mostri LUCE scoperti sul tuo Terreno x 600 Life Points. ============================================================================ ANS-052 Ninjitsu Art of Trasformation [L'Arte Ninjitsu della Trasformazione] Trappola Continua - (C) Tributa un Mostro con "Ninja" nel nome per attivare questa carta. Scegli un Mostro di tipo Bestia, Bestia Alata o Insetto dalla tua Mano o dal Deck con un livello fino a 3 livelli superiore al Mostro tributato ed evocalo tramite Evocazione Speciale sul tuo Terreno. Se questa carta viene tolta dal Terreno distruggi il Mostro evocato. ============================================================================ ANS-053 Beckoning Light [Richiamo della Luce] Trappola - (C) Scarta l'intera Mano al Cimitero. Quindi, prendi dal tuo Cimitero lo stesso numero di Mostri LUCE e mettili nella tua Mano. ============================================================================ ANS-054 Draining Shield [Scudo Assorbente] Trappola - (R) Nega l'attacco di un Mostro del tuo avversario e aumenta i tuoi Life Points del valore ATK del Mostro attaccante. ============================================================================ ANS-055 Armor Break [Distruzione dell'Armatura] Trappola Contro Attacco - (C) Nega l'attivazione di una carta Magia Equipaggiamento e distruggila. ============================================================================ ANS-056 GigoByte [GigoByte] ACQUA - Acqua - 1 Stella (C) ATK/ 350 - DEF/ 300 ============================================================================ ANS-057 Mokey Mokey [Mokey Mokey] LUCE - Fata - 1 Stella (C) ATK/ 300 - DEF/ 100 ============================================================================ ANS-058 Kozaky [Kozaky] OSCURITA' - Demone - 1 Stella (C) ATK/ 400 - DEF/ 400 ============================================================================ ANS-059 Fiend Scorpion [Scorpione Demone] TERRA - Insetto - 2 Stelle (C) ATK/ 900 - DEF/ 200 ============================================================================ ANS-060 Pharaoh's Servant [Servitore del Faraone] OSCURITA' - Zombie - 2 Stelle (C) ATK/ 900 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-061 Pharaonic Guardian [Guardiano del Faraone] TERRA - Zombie - 2 Stelle (C) ATK/ 900 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-062 Spirit of the Pharaoh [Spirito del Faraone] LUCE - Zombie/Effetto - 6 Stelle (UR) Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Normale. Questa carta può essere evocata solo tramite Evocazione Speciale per l'effetto della carta "La Prima Bara". Quando questa carta è evocata con successo tramite Evocazione Speciale, puoi scegliere fino a 4 Mostri di tipo Zombie di livello 2 o inferiore dal tuo Cimitero ed evocarli sul tuo Terreno tramite Evocazione Speciale. ATK/ 2500 - DEF/ 2000 ============================================================================ ANS-063 Theban Nightmare [Incubo di Tebe] LUCE - Demone/Effetto - 4 Stelle (R) Se il controllore di questa carta non ha carte in mano nè nella sua zona Magie/Trappole, il valore ATK di questa carta aumenta di 1500 punti. ATK/ 1500 - DEF/ 500 ============================================================================ ANS-064 Aswan Apparition [Apparizione di Aswan] OSCURITA' - Demone/Effetto - 3 Stelle (C) Se questa carta infligge danno da battaglia ai Life Points del tuo avversario, puoi scegliere 1 carta Trappola nel tuo Cimitero e metterla in cima al tuo Deck. ATK/ 500 - DEF/ 500 ============================================================================ ANS-065 Protector of the Sanctuary [Protettore del Santuario] TERRA - Demone/Effetto - 4 Stelle (C) Finchè questa carta è scoperta sul Terreno, il tuo avversario non può pescare altre carte al di fuori della sua Draw Phase. ATK/ 1100 - DEF/ 1900 ============================================================================ ANS-066 Nubian Guard [Guardia di Nubia] FUOCO - Guerriero/Effetto - 2 Stelle (C) Se questa carta infligge danno da battaglia ai Life Points del tuo avversario, puoi scegliere 1 carta Magia Continua nel tuo Cimitero e metterla in cima al tuo Deck. ATK/ 500 - DEF/ 500 ============================================================================ ANS-067 Legacy Hunter [Cacciatore di Eredità] TERRA - Guerriero/Effetto - 4 Stelle (UR) Quando questa carta distrugge e manda al Cimitero un Mostro coperto e in posizione difensiva del tuo avversario, il tuo avversario fa ritornare una carta a caso dalla sua Mano nel suo Deck. In seguito mescola il Deck. ATK/ 1000 - DEF/ 1500 ============================================================================ ANS-068 Desertapir [Tapiro del Deserto] TERRA - Bestia/Effetto - 3 Stelle (C) SCOPRI: Sposta un Mostro scoperto sul Terreno in posizione coperta e difensiva. Non puoi scegliere 1 "Tapiro del Deserto". ATK/ 900 - DEF/ 300 ============================================================================ ANS-069 Sand Gambler [Scommettitore della Sabbia] LUCE - Incantatore/Effetto - 3 Stelle (C) Lancia una moneta per 3 volte. Se tutti i lanci risultano Testa, distruggi tutti i Mostri sul Terreno del tuo avversario. Se tutti i lanci risultano Croce, distruggi tutti i Mostri sul tuo Terreno (incluso questo). Puoi attivare questo effetto solo una volta durante la tua Main Phase. ATK/ 300 - DEF/ 1600 ============================================================================ ANS-070 3-Hump Lacooda [Lacooda a Tre Gobbe] TERRA - Bestia/Effetto - 3 Stelle (C) Se ci sono 3 "Lacooda a Tre Gobbe" scoperti sul tuo Terreno, puoi scegliere di sacrificarne 2 di questi per pescare 3 carte dal tuo Deck. ATK/ 500 - DEF/ 1500 ============================================================================ ANS-071 Ghost Knight of Jackal [Cavaliere Spettro dello Sciacallo] TERRA - Guerriero-Bestia/Effetto - 5 Stelle (UR) Se questa carta distrugge e manda al Cimitero un Mostro del tuo avversario in battaglia, puoi evocare quel Mostro tramite Evocazione Speciale sul tuo Terreno. ATK/ 1700 - DEF/ 1600 ============================================================================ ANS-072 Absorbing Kid from the Sun [Bambino dell'Assorbimento del Sole] LUCE - Fata/Effetto - 4 Stelle (C) Quando questa carta distrugge e manda al Cimitero un Mostro del tuo avversario in battaglia, guadagni un ammontare di Life Points pari al livello del Mostro distrutto x 300 punti. ATK/ 1300 - DEF/ 1000 ============================================================================ ANS-073 Elephant Statue of Blessing [Statua d'Elefante della Benedizione] TERRA - Roccia/Effetto - 3 Stelle (C) Quando questa carta è mandata al Cimitero dalla tua Mano per effetto di una carta del tuo avversario, aumenta di 2000 punti i tuoi Life Points. ATK/ 1500 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-074 Elephant Statue of Diser [Statua d'Elefante della Maledizione] TERRA - Roccia/Effetto - 3 Stelle (C) Quando questa carta è mandata al Cimitero dalla tua Mano per effetto di una carta del tuo avversario, infliggi 2000 Life Points di danno al tuo avversario. ATK/ 1500 - DEF/ 0 ============================================================================ ANS-075 Spirit Caller [Richiama-Spirito] LUCE - Incantatore/Effetto - 3 Stelle (C) SCOPRI: Puoi evocare tramite Evocazione Speciale un Mostro Normale di livello 3 o inferiore dal tuo Cimitero sul tuo Terreno. ATK/ 1000 - DEF/ 1000 ============================================================================ ANS-076 Emissary of the Afterlife [Emissario dell'Aldilà] OSCURITA' - Demone/Effetto - 4 Stelle (SR) Quando questa carta viene mandata al Cimitero dal Terreno, ogni giocatore sceglie un Mostro Normale di livello 3 o inferiore dal suo Deck, mostra la carta scelta all'avversario e la mette nella sua Mano. In seguito, ogni giocatore mescola il proprio Deck. ATK/ 1600 - DEF/ 600 ============================================================================ ANS-077 Grave Protector [Il Guardatombe] OSCURITA' - Demone/Effetto - 4 Stelle (R) Finchè questa carta rimane scoperta sul Terreno, tutti i Mostri che vengono distrutti in battaglia non vengono mandati al Cimitero, ma nei Deck dei rispettivi possessori. In seguito, i Deck vengono mescolati. ATK/ 0 - DEF/ 2000 ============================================================================ ANS-078 Double Coston [Doppio Sacrificio] OSCURITA' - Zombie/Effetto - 4 Stelle (R) Se evochi tramite Evocazione Tributo un Mostro OSCURITA', uno di questi Mostri equivale a 2 Mostri tributati. ATK/ 1700 - DEF/ 1650 ============================================================================ ANS-079 Regenerating Mummy [Mummia Rigenerante] OSCURITA' - Zombie/Effetto - 4 Stelle (C) Quando questa carta viene mandata al Cimitero dalla tua Mano per effetto di una carta del tuo avversario, fai ritornare la carta dal Cimitero alla tua Mano. ATK/ 1800 - DEF/ 1500 ============================================================================ ANS-080 Night Assailant [Assalitore della Notte] OSCURITA' - Demone/Effetto - 2 Stelle (R) SCOPRI: Scegli un Mostro sul Terreno del tuo avversario e distruggilo (indipendentemente dalla posizione). Quando questa carta viene mandata al Cimitero dalla tua Mano per effetto di una carta del tuo avversario, fai ritornare 1 carta Mostro Effetto da scoperta dal tuo Cimitero nella tua Mano. ATK/ 200 - DEF/ 500 ============================================================================ ANS-081 Man-Thro' Tro' [Uomo Lanciatroll] TERRA - Guerriero-Bestia/Effetto - 4 Stelle (C) Tributa un Mostro Normale sul tuo Terreno (eccetto Gettoni) per infliggere 800 Life Points di danno diretto al tuo avversario. ATK/ 1000 - DEF/ 1000 ============================================================================ ANS-082 King of the Swamp [Re della Palude] ACQUA - Acqua/Effetto - 3 Stelle (R) Puoi sostituire questa carta ad ogni Mostro Materiale da Fusione (massimo 1 per Fusione). Non puoi però sostituire questo Mostro con altre carte Mostro Materiale da Fusione impiegate in Fusioni già in atto. Inoltre, puoi scartare questa carta dalla tua Mano per prendere dal tuo Deck e mettere nella tua Mano la carta "Polimerizzazione". In seguito, mescola il Deck. ATK/ 500 - DEF/ 1100 ============================================================================ ANS-083 Emissary of the Oasis [Emissario dell'Oasi] LUCE - Incantatore/Effetto - 3 Stelle (C) Finchè è presente un Mostro Normale di livello 3 o inferiore sul tuo Terreno, il tuo avversario non può attaccare questa carta. Finchè questa carta è sul Terreno, il danno da battaglia inflitto al controllore di questa carta da Mostri Normali di livello 3 o inferiore è ridotto a 0. ATK/ 600 - DEF/ 400 ============================================================================ ANS-084 Special Hurricane [Uragano Speciale] Magia - (R) Scarta una carta dalla tua Mano. Distruggi tutti i Mostri evocati tramite Evocazione Speciale sul Terreno. ============================================================================ ANS-085 Order to Change [Ordine di Cambio] Magia Rapida - (C) Scegli un Mostro Normale sul tuo Terreno per attivare questa carta (eccetto Gettoni). Distruggi il Mostro scelto e un Mostro sul Terreno del tuo avversario. ============================================================================ ANS-086 Sword of Soul-Eater [Spada del Mangia-Anima] Magia Equipaggiamento - (C) Puoi equipaggiare questa carta solo ad un Mostro Normale di livello 3 o inferiore sul tuo Terreno. Quando questa carta viene attivata, tributa tutti i Mostri Normali sul tuo Terreno, eccetto i Gettoni e il Mostro equipaggiato. Per ogni Mostro Normale tributato, aumenta il valore ATK del Mostro equipaggiato di 1000 punti. ============================================================================ ANS-087 Dust Barrier [Barriera di Polvere] Magia Continua - (C) Finchè questa carta rimane attiva sul Terreno, i Mostri Normali scoperti sul tuo Terreno non possono essere bersagliati dagli effetti delle carte Magia del tuo avversario. Dopo l'attivazione, questa carta viene distrutta durante la tua seconda Standby Phase. ============================================================================ ANS-088 Soul Reversal [Rovesciamento dell'Anima] Magia Rapida - (C) Metti 1 carta Mostro Effetto da scoperta dal tuo Cimitero in cima al tuo Deck. ============================================================================ ANS-089 Spell Economics [Magia dell'Economia] Magia - (R) Da quando questa carta viene attivata, entrambi i giocatori possono attivare carte Magia senza dover spendere i Life Points eventualmente necessari per l'attivazione. ============================================================================ ANS-090 Blessings of the Nile [Benedizioni del Nilo] Magia Continua - (C) Per ogni carta che viene mandata al Cimitero dalla tua Mano per effetto delle carte del tuo avversario, guadagni 1000 Life Points. ============================================================================ ANS-091 7 [Sette] Magia Continua - (C) Quando hai 3 "7" scoperti sul tuo Terreno, pesca 3 carte dal tuo Deck. In seguito, distruggi tutti i "7". Quando questa carta viene mandata al Cimitero dal Terreno, aumenta di 700 punti i tuoi Life Points. ============================================================================ ANS-092 Level Limit - Area B [Livello Limite - Area B] Magia Continua - (C) Sposta in posizione Difensiva tutti i Mostri scoperti sul Terreno di livello 4 o superiore. ============================================================================ ANS-093 Enchanting Fitting Room [Stanza di Potenziamento Incantato] Magia - (C) Paga 800 dei tuoi Life Points. Prendi le prime 4 carte in cima al tuo Deck ed evoca tramite Evocazione Speciale tutti i Mostri Normali di livello 3 o inferiore che trovi tra queste carte sul tuo Terreno. Rimetti le altre carte nel tuo Deck, quindi mescolalo. ============================================================================ ANS-094 The Law of the Normal [La Legge del Normale] Magia - (C) Puoi attivare questa carta quando hai 5 Mostri Normali scoperti di livello 2 o inferiore sul tuo Terreno. Ogni giocatore manda al Cimitero tutte le carte nella sua Mano e sul proprio Terreno, ad eccezione dei Mostri Normali di livello 2 o inferiore. ============================================================================ ANS-095 Dark Magic Attack [Attacco Magia Oscura] Magia - (UR) Puoi attivare questa carta solo se c'è un "Mago Nero" sul tuo Terreno. Distruggi tutte le carte Magia e Trappola sul Terreno del tuo avversario. ============================================================================ ANS-096 Delta Attacker [Attaccante Delta] Magia - (C) Puoi attivare questa carta quando sul tuo Terreno ci sono 3 Mostri Normali scoperti con lo stesso nome (eccetto Gettoni). Per il turno in cui questa carta viene attivata, i 3 Mostri con lo stesso nome possono attaccare direttamente i Life Points del tuo avversario. ============================================================================ ANS-097 Thousand Energy [Energia Millenaria] Magia - (R) Aumenta i valori ATK e DEF base dei Mostri Normali di livello 2 o inferiore scoperti sul tuo Terreno di 1000 punti. Durante la End Phase, distruggi tutti i Mostri Normali di livello 2 o inferiore sul tuo Terreno. ============================================================================ ANS-098 Triangle Power [Potere Triangolare] Magia - (R) Aumenta i valori ATK e DEF base dei Mostri Normali di livello 1 o inferiore scoperti sul tuo Terreno di 2000 punti. Durante la End Phase, distruggi tutti i Mostri Normali di livello 1 o inferiore sul tuo Terreno. ============================================================================ ANS-099 The Third Sarcophagus [Il Terzo Sarcofago] Magia Continua - (C) Questa carta può essere attivata sul Terreno tramite l'effetto di "Il Primo Sarcofago". ============================================================================ ANS-100 The Second Sarcophagus [Il Secondo Sarcofago] Magia Continua - (C) Questa carta può essere attivata sul Terreno tramite l'effetto di "Il Primo Sarcofago". ============================================================================ ANS-101 The First Sarcophagus [Il Primo Sarcofago] Trappola Continua - (SR) Durante ognuna delle End Phase del tuo avversario, puoi mettere una carta "Il Secondo Sarcofago" o "Il Terzo Sarcofago" (in quest'ordine) dalla tua Mano o Deck sul tuo Terreno in posizione scoperta. Se anche una di queste carte viene rimossa dal Terreno, manda tutte le carte al Cimitero. Quando hai tutte le carte sul Terreno, manda tutte le carte al Cimitero, ed evoca tramite Evocazione Speciale una carta "Spirito del Faraone" dalla tua Mano o Deck. ============================================================================ ANS-102 Dora of Fate [Dora del Destino] Trappola - (C) Puoi attivare questa carta solo nel turno del tuo avversario. Scegli un Mostro scoperto sul Terreno del tuo avversario. Durante il tuo prossimo turno, se evochi con successo tramite Evocazione Normale un Mostro con un livello in meno del Mostro scelto, infliggi un danno ai Life Points del tuo avversario pari al livello del Mostro scelto x 500 punti. ============================================================================ ANS-103 Judgement of the Desert [Giudizio del Deserto] Trappola Continua - (C) I Mostri scoperti sul Terreno non possono cambiare la loro posizione di battaglia. ============================================================================ ANS-104 Human-Wave Tactics [Tattica dell'Onda Umana] Trappola Continua - (C) Durante ogni End Phase, scegli un numero di Mostri Normali di livello 2 o inferiore dal tuo Deck pari al numero di Mostri Normali di livello 2 o inferiore distrutti e mandati al Cimitero a seguito di una battaglia durante questo turno, ed evocali tramite Evocazione Speciale sul tuo Terreno. In seguito, mescola il Deck. ============================================================================ ANS-105 Curse of Anubis [Anatema di Anubis] Trappola - (UR) Tutti i Mostri Effetto scoperti sul Terreno vengono spostati in posizione Difensiva. Per il turno in cui questa carta viene attivata, il valore DEF base di questi Mostri Effetto diventa 0, e non possono cambiare la loro posizione di battaglia. ============================================================================ ANS-106 Desert Sunlight [Luce Solare del Deserto] Trappola - (C) Sposta tutti i Mostri sul tuo Terreno in posizione scoperta e Difensiva. ============================================================================ ANS-107 Des Counterblow [Contrattacco Distruttivo] Trappola Continua - (SR) Distruggi tutti i Mostri che hanno inflitto danno da battaglia a un giocatore a seguito di un attacco diretto ai Life Points. ============================================================================ ANS-108 Labyrinth of Nightmare [Labirinto dell'Incubo] Trappola Continua - (C) Durante ogni End Phase, cambia la posizione di battaglia dei Mostri scoperti sul Terreno del giocatore che sta completando il suo turno. ============================================================================ ANS-109 Spirit Resurrection [Resurrezione dello Spirito] Trappola Continua - (R) Evoca tramite Evocazione Speciale un Mostro Normale dal tuo Cimitero sul tuo Terreno scoperto e in posizione Difensiva. Quando questa carta lascia il Terreno, distruggi il Mostro scelto. Se il Mostro scelto viene distrutto, distruggi questa carta. ============================================================================ ANS-110 Order to Smash [Ordine di Colpire] Trappola - (C) Scegli un Mostro Normale di livello 2 o inferiore scoperto sul tuo Terreno per attivare la carta. Distruggi il Mostro scelto e fino a 2 carte Magia o Trappola sul Terreno del tuo avversario. ============================================================================ ANS-111 Mazera DeVille [Demonio Mazera] OSCURITA' - Demone/Effetto - 8 Stelle (RS) Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Normale. Questa carta può essere evocata solo tramite Evocazione Speciale se è attiva sul Terreno la carta "Pandemonio" e tributando un "Guerriero di Zerra" dal tuo Terreno. Quando questa carta viene evocata con successo tramite Evocazione Speciale, scegli a caso 3 carte dalla Mano del tuo avversario e scartale al Cimitero. Non puoi usare questo effetto se non hai "Pandemonio" attivo sul Terreno. ATK/ 2800 - DEF/ 2300